Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Piero Cipriano medico, psichiatra, psicoterapeuta, di formazione cognitivista ed etnopsichiatrica. Dopo aver lavorato in vari dipartimenti di salute mentale dal Friuli alla Campania, da alcuni anni lavora a Roma in un SPDC. Autore di numerosi articoli e saggi scientifici, ha inoltre pubblicato romanzi, tra cui Film anarchico e impopolare, e vari cortometraggi.

Alessio Lega è uno dei cantautori più conosciuti e stimati della sua generazione, ma è anche uno scrittore e militante anarchico. Scrive canzoni, canta, suona la chitarra, ha pubblicato dischi e libri a proprio nome e partecipato a decine di opere collettive. È citato nei dizionari (Garzanti, Giunti, Rizzoli), si è guadagnato i riconoscimenti più ambiti (Targa Tenco, Premio Lunezia, ecc.), è inserito in antologie, libri. Su di lui sono stati girati due film documentari.

Rocco Marchi chitarrista dei Mariposa, ha fondato nel 2002 la Trovarobato, etichetta indipendente italiana. Inizialmente nata per controllare meglio la gestione delle attività del proprio gruppo musicale, è diventata poi riferimento per numerosi artisti.