Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Maurizio Ferraris, è professore ordinario di Filosofia teoretica nell’Università di Torino, dove dirige il LabOnt (Laboratorio di Ontologia). Editorialista di “la Repubblica”, è direttore della «Rivista di Estetica», condirettore di “Critique” e advisory editor di “The Monist”. Ha scritto oltre cinquanta libri, tradotti in varie lingue, tra cui Dove sei? Ontologia del telefonino (2005, Premio Filosofico Castiglioncello), Documentalità. Perché è necessario lasciar tracce (2009) , Spettri di Nietsche (2014) , Mobilitazione totale (2015). Per Einaudi ha pubblicato Il tunnel delle multe.  (2013) e ha curato L’ altra estetica (2001 con P. Kobau)  e Bentornata realtà. Il nuovo realismo in discussione (2012, con Mario De Caro) 

Luca Illetterati, nato a Vicenza, è Professore ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Padova. Si è occupato prevalentemente di problemi relativi alla filosofia classica tedesca e soprattutto del rapporto fra filosofia e scienza nel pensiero di Kant, di Hegel e di Heidegger 

Claudio La Rocca nato a Napoli è professore ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Genova. Si è occupato di filosofia italiana del ‘900, filosofia trascendentale, fenomenologia, ermeneutica, filosofia della mente, e in particolare del pensiero di Kant. È attualmente presidente della Società Italiana di Studi Kantiani e condirettore della rivista «Studi kantiani»»