Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Roberto Contu è Dottore di Ricerca in Italianistica e Letterature Comparate all’ Università degli studi di Perugia. Insegnante di ruolo nella Scuola Secondaria di Scondo Grado, collabora come professore a contratto con il Dipartimento di Lettere dell’ Università degli Studi di Perugia presso il quale svolge attivitą di ricerca.

Giovanni Falaschi nato a Empoli, ha studiato all’Università di Firenze, dove è stato assistente alla cattedra di Letteratura Italiana tenuta da Luigi Baldacci. Ha insegnato Letteratura Italiana all’Università di Perugia. Si è occupato di Letteratura del Novecento dell’Ottocento e del Cinquecento. Recentemente ha curato “Ebrei Ebraismo Lager. Dieci lezioni” (Foligno, 2014)  

Giovanni Mari è stato professore ordinario di Storia della filosofia presso l’università di Firenze. È stato Preside della facoltą di Scienze della formazione (2003-2006) e Presidente della Firenze Universy Press (2006-2012). Ha fondato la rivista internazionale “Iride. Filosofia e discussione pubblica” di cui è attualmente Presidente. È stato direttore della rivista internazionale “Iris, European Journal of Philosophy ad Public Debate”. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi dedicati alle problematiche delle trasformazioni del lavoro sotto la spinta dei processi di globalizzazione e delle innovazioni tecnologiche.