Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Beppe Rosso attore, regista e autore teatrale, negli anni ottanta fonda la compagnia Granbadò Produzioni Teatrali e collabora stabilmente con il Laboratorio Teatro Settimo. Come drammaturgo scrive e allestisce con il Teatro Stabile di Torino una serie di testi che affrontano il disagio del vivere contemporaneo: Camminanti, Trilogia dell’Invisibilità, Fantasmi d’Acciaio.

Filippo Taricco autore teatrale, ha curato un volume sulla punteggiatura per la collana «Holden Maps», collaborato con Radio 3 Rai e scritto numerosi testi allestiti da acti Teatri Indipendenti e dal Teatro Stabile di Torino.

Marco Revelli insegna Scienza della politica all'Università del Piemonte orientale. Fra i suoi ultimi lavori: Le due destre: le derive politiche del postfordismo (Bollati Boringhieri, 1996), La sinistra sociale (Bollati Boringhieri, 1999) Fuori luogo. Cronaca da una campo rom (Bollati Boringhieri, 1999). Per Einaudi ha curato il testo di T. Ohno, Lo spirito Toyota e, nel 2001, ha pubblicato il saggio Oltre il Novecento