Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Stefano Corsi arpa, armonica, harmonium, chitarra a 12 corde e voce.
Giulia Lorimer
voce e violino.
 Massimo Giuntini uilleann, pipes e whistles.
Vieri Bugli
violino.
Pietro Sabatini
chitarre, bouzouky, bodhran, pedal bass, pipe e voce.

Sergio Givone insegna Estetica all’Università di Firenze. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Dostoevskij e la filosofia (Laterza, 1984), Disincanto del mondo e pensiero tragico (Milano 1988), La questione romantica (1992), La storia dell'estetica (Laterza),  La storia del nulla (Laterza, 1995-2003), Eros/ethos (2000), Il bibliotecario di Leibniz (Einaudi, 2005)  e i romanzi Favola delle cose ultime (Einaudi, 1998),  Nel nome di un dio barbaro (Einaudi, 2002)

Teresa Domenici laureata in filosofia all'Università di Firenze. E' giornalista ha collaborato a diverse testate locali. Ha curato l'editing di diversi volumi per  varie case editrici locali e nazionali. Ha scritto la Prefazione del libro di poesie di Giulia Daneo Lorimer dal titolo Non domandarmi. Ha studiato tecnica vocale, e ha fatto parte per più di un decennio del Coro della Scuola di Musica di Fiesole diretto da Fabio Lombardo. Lavora per una grande azienda di comunicazioni. 

Margherita (Melita) Cataldi docente di lingua e letteratura inglese all'Università di Torino. Ha sviluppato la sua attività scientifica sopratutto nell'ambito della lingua e letteratura anglo-irlandese moderna, in particolare del Novecento e della lingua e letteratura irlandese antica con l'obiettivo dominante di cogliere i rapporti tra questi due ambiti e quindi gli elementi di continuità tra cultura antica e cultura moderna in Irlanda. Fra le sue numerose pubblicazioni W. B. Yeats Fiabe irlandesi (Einaudi), Antiche storie e fiabe irlandesi (Einaudi, 1985), Antica lirica irlandese (Einaudi, 1997), La grande razzia Táin Bó Cúailnge (Adelphi, 1996).