Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Adriano Fabris, È professore ordinario di Filosofia morale all’Università di Pisa, dove insegna anche Etica della comunicazione. Su questo argomento ha pubblicato: Comunicazione e mediazione interculturale (Pisa 2002), Etica della comunicazione interculturale (Lugano 2004), Guida alle etiche della comunicazione. Ricerche, documenti, codici (Pisa 2004).

Carlo Sorrentino. Insegna Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa presso l’Università di Firenze ed è coordinatore del Master Universitario Toscano in Giornalismo.

 

Massimo Lucchesi, avviati gli studi di medicina si è laureato in Pedagogia all'Università di Firenze e in teologia alla pontificia Università del Laterano a Roma. Presidente del Consiglio dell'ordine dei giornalisti della Toscana, numerose sono le sue pubblicazioni. E' incaricato di teoria e ricerca  dei processi culturali nel corso di laurea in Comunicazione Pubblica e Sociale di impresa nel corso inter-laurea tra le facoltà di Lingue, Economie e scienze politiche dell'Università degli Studi di Pisa e del Master in comunicazione della Enogastronomia dell' Agroalimentare tipico e del biologico alla Facoltà di Filosofia e Lettere nella università degli Studi di Siena.