Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Mario Cavatore e' nato a Cuneo nel 1946. Un'adolescenza inquieta l'ha condotto a conoscere dall'interno il mondo dei nomadi. E' stato operaio, elettrotecnico, tecnico del suono, speaker e animatore radiofonico, artigiano.

Sergio Givone insegna Estetica all’Università di Firenze. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Dostoevskij e la filosofia (1984) Disincanto del mondo e pensiero tragico (Milano 1988), La questione romantica (1992), La questione romantica (19922), Storia del nulla (1995), Eros/ethos (2000) e i romanzi Favola delle cose ultime (1998), La storia dell'estetica (2001), Nel nome di un dio barbaro (Einaudi 2002).

Gianmaria Testa vive in Italia. Il caso e gli incontri hanno voluto che sia stato prima conosciuto in Francia. Ha cinque album al suo attivo : Montgolfières, Extra-Muros, Lampo, Il Valzer di un giorno e Altre Latitudini. In otto anni Gianmaria Testa si è imposto come artista di talento, la stampa è stata unanime nell' individuare in lui uno dei più importanti cantautori italiani attuali. Gianmaria ha tenuto più di 800 concerti in Italia, in Francia, in Belgio, in Svizzera, in Germania e in Canada.