Leggere per non dimenticare - Anna Benedetti

Luigi Manconi è professore di Sociologia dei fenomeni politici all’Università IULM di Milano. Attualmente è sottosegretario al ministero della Giustizia.

 

 

Andrea Boraschi è dottore di ricerca in Sociologia della comunicazione e insegna Comunicazione politica all’Università IULM di Milano. È direttore di “A Buon Diritto. Associazione per le libertà”.

Stefano Rodotà, ordinario di diritto civile all’Università di Roma La Sapienza. Ha insegnato in molte università straniere ed è stato parlamentare in Italia e in Europa. E' stato presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali e del Gruppo europeo dei Garanti per la privacy, ha fatto parte del Gruppo Europeo per l'etica delle scienze e delle nuove tecnologie.

Monica Toraldo di Francia membro del Comitato Nazionale per la Bioetica, docente di bioetica, Dipartimento di Filosofia Università degli Studi di Firenze

Gianni Bonadonna  laureato all’Università di Milano in Medicina e Chirurgia,  nel 1976 viene nominato Direttore della Divisione di Oncologia Medica e, successivamente, Capo Dipartimento della Medicina Oncologica. Nel 2004 è stato insignito della laurea honoris causa in Medicina dall’Università di Torino.