02.01.02
CIRCOLARE N 2
Ai Dipendenti del Comune di Firenze
inquadrati in profili amministrativi
Loro Sedi
Oggetto: Reperimento personale di sorveglianza durante le prove di concorso.
Questa Direzione deve procedere alla formazione di graduatorie, una per ogni profilo fra quelli di seguito elencati, per reperire personale da adibire al servizio di sorveglianza durante l’espletamento delle prove concorsuali. Tali graduatorie verranno formate in base all’anzianità di servizio nell’Ente. I profili interessati sono i seguenti:
Istruttore amministrativo
Funzionario amministrativo.
I dipendenti di ruolo interessati, inquadrati in uno dei profili sopra elencati, devono presentare domanda, vistata per autorizzazione dal responsabile dell'Ufficio di appartenenza, avvalendosi dell'unito stampato che deve pervenire alla Direzione Organizzazione – Via Nicolodi, 2 – ufficio protocollo, anche per fax al numero 0552767240 , entro il giorno 15 febbraio 2008.
Per l’incarico, per il quale valgono le norme relative alle incompatibilità previste dall'art. 12 del vigente Regolamento sulle modalità di assunzione all’impiego, verrà corrisposto un gettone di presenza pari a € 25,82 = come stabilito con determinazione n.528 del 17.1.02 e secondo quanto disposto dall'art. 7 del D.P.C.M. del 23.3.95, indipendentemente dalla durata e dall’orario;
Si ritiene opportuno dare alcuni chiarimenti sia sulle modalità di reperimento del personale che sulle modalità di espletamento del servizio:
per la sorveglianza durante le prove di concorso, o altra tipologia di servizio da svolgere, in prima istanza verrà utilizzato il personale della Direzione Organizzazione.
qualora detto personale non fosse sufficiente, l’Ufficio scrivente inviterà di volta in volta i dipendenti, che hanno dato la propria disponibilità a seguito della presente circolare, con una comunicazione scritta nella quale verrà specificato il servizio da effettuare;
l’individuazione del personale di sorveglianza necessario, in relazione anche alla tipologia del concorso e del servizio da effettuare potrà avvenire con l’utilizzazione contemporanea delle quatto graduatorie.
In tale giorno il personale individuato, al quale verrà data per fax la conferma definitiva e che dovrà giustificare sollecitamente l’eventuale impossibilità a prendere parte alla sorveglianza, potrà:
uscire dalla sede di servizio mezz’ora prima dell’ora di convocazione; nel caso di giornate con rientro pomeridiano, verrà aggiunta la mezz’ora per la pausa pranzo;
non rientrare nella sede di servizio solo qualora la sorveglianza termini mezz’ora prima della fine del proprio orario di lavoro ( in tutti gli altri casi è previsto il rientro nella propria sede);
Qualora non sia possibile reperire sufficiente personale VOLONTARIO, verrà predisposto, di volta in volta, apposito ORDINE DI SERVIZIO attingendo in ordine inverso dai ruoli del personale.
Le suddette graduatorie saranno valide fino al 31.12.2009
Firenze, 21/01/2008
P.O.RECLUTAMENTO RISORSE UMANE
(sig.ra G. DOLFI)
(ref.M.Pratesi 7315 - G. Cacioli 7313)
Al Responsabile dei
SERVIZI ORGANIZZATIVI E
RELAZIONI SINDACALI
P.O. Reclutamento Risorse Umane
Il/La sottoscritto/a _____________________________________________________________
inquadrato/a nel profilo professionale di_____________________________________________
Cat.__________ numero matricola ______________________, attualmente in servizio presso la Direzione _____________________________________________________________________
Ufficio/Servizio ________________________________________________________________
Via __________________________________________________________________________
Tel.____________________ Fax _____________
di essere disponibile ad effettuare servizio sorveglianza durante l'espletamento delle prove di concorso come richiesto dalle circolare n. 2 del 21.01.2008.
Firenze,
_______________________________
(Cognome e nome)
Visto, si autorizza
Il Responsabile del Servizio