CENTRO DI DOCUMENTAZIONE PER LA STORIA DELL'ASSISTENZA E DELLA SANITA' ASSOCIAZIONE ONLUS

 

Sito Web: www.centrosanita.net
E-Mail: centro.documentazione@asf.toscana.it

Emolumenti

Bilancio 2016

Bilancio consuntivo 2015

Risultato di esercizio 2014

Risultato di esercizio 2013

Risultati di bilancio anni precedenti

SEDE SOCIALE
Borgognissanti, 20 - 50123 Firenze - Tel. 055/6935567 Fax 055/6935589

OGGETTO SOCIALE
L'Associazione ha lo scopo di collaborare alla conservazione e valorizzazione del patrimonio scientifico, storico, artistico, documentale e librario nell'ambito delle scienze mediche e delle istituzioni sanitarie nonché collaborare alla sua conservazione. Promuovere la conoscenza della storia della sanità, studi e ricerche nel settore e sviluppare rapporti di collaborazione con istituzioni analoghe.

ONERE COMPLESSIVO SUL BILANCIO COMUNALE:
Il dato è ricavabile ai seguenti link:
http://www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente-enti-controllati/enti-di-diritto-privato-controllati

 

ORGANI SOCIALI

Quadratino Assemblea
Composizione:

da un membro permanente di ciascuno degli Enti fondatori del Centro (di cui fa parte il Comune di Firenze)
Nomina:
- 1 il Sindaco del Comune di Firenze o suo delegato
- 1 il Presidente della Provincia di Firenze o suo delegato CESSATO
- 1 il Rettore dell'Università degli studi di Firenze o suo delegato CESSATO
- 1 il Presidente dell'Ordine dei Medici o suo delegato
- 1 il Direttore generale dell'azienda sanitaria di Firenze o suo delegato
- 1 il Direttore generale dell'azienda sanitaria Ospedaliera Careggi o suo delegato
- 1 il Direttore generale dell'azienda sanitaria Ospedaliera Meyer o suo delegato
- Direttore Generale Azienda USL 4 Prato o un suo delegato
- Direttore Generale Azienda USL 3 Pistoia o un suo delegato
- Direttore Generale Azienda USL 11 Empoli o un suo delegato
- Direttore Generale Azienda ESTAV Centro o un suo delegato

Durata in carica: non ha scadenza

Consiglio di Amministrazione: composto da 4 a 8 membri scelti nella compagine dell'Assemblea.
Durata: 3 anni o durata inferiore stabilita al momento delle elezione per consentire una maggiore turnazione

Quadratino Presidente
Nomina

L'Assemblea a maggioranza qualificata fra i suoi componenti
Durata in carica:
5 anni

Quadratino Comitato Scientifico
Composizione:
da un minimo di 6 membri ad un massimo di 10 membri più il Presidente.
Fanno inoltre parte del Comitato:
- il Direttore dell'Istituto e Museo di storia della scienza
- 1 membro del Provveditorato agli Studi CESSATO
- 1 membro indicato dall'Assessore al diritto alla salute della Regione Toscana.
Nomina:
L'Assemblea nomina il Presidente del Comitato scientifico e, su sua proposta, i membri elettivi del Comitato scientifico.
Durata: 5 anni (Comitato e il suo Presidente)

Quadratino Collegio dei Sindaci Revisori
Composizione
3 membri
Nomina:
- 1 dal Comune di Firenze
- 1 dall'Ordine dei Medici di Firenze
- 1 dall'Azienda sanitaria di Firenze (che designa il Presidente)
Durata in carica:
4 anni

 

RAPPRESENTANTI DEL COMUNE DI FIRENZE

Quadratino Assemblea

Alessandro Licitra
Ord. 303 del 04.10.2012
(dirigente del servizio sociale professionale - direzione servizi sociali - atto di nomina del 13/11/2015)

Quadratino Collegio dei Sindaci Revisori

Scadenza:
04/10/2016

Bartolucci Miceli Claudio
Ord. 303 del 04.10.2012
Incarico ricoperto: Sindaco effettivo


Data di verifica aggiornamento: 17 ottobre 2016