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Bilancio di previsione 1998


RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 1998-2000
PARTE II.

 
L'ISTITUZIONE COMUNALE, LA SUA POPOLAZIONE,
IL SUO TERRITORIO
 

I programmi compresi in questa parte riguardano in particolare lo svolgimento di attività connesse al funzionamento degli organi istituzionali, nonché una ampia gamma di servizi che in parte sono destinati alle attività amministrative e in parte diretti al pubblico.

Accanto a quei programmi che, per la loro ripetitività e standardizzazione, ripropongono gli obiettivi già evidenziati lo scorso anno, sono stati presentati nuovi programmi riferiti ad uffici di recente istituzione o a nuovi obiettivi definiti dagli stessi servizi.

A partire da quest'anno, i programmi relativi alle attività amministrative dei Quartieri sono stati presentati separatamente da quelli dell' Ufficio centrale, in modo da evidenziare sia l'attività svolta dai diversi Consigli sia le differenze nei loro programmi.

In questo capitolo sono contenuti anche i programmi di un servizio strategico quale è il settore informatico, il quale prosegue la sua attività di ammodernamento della struttura e di collegamento in rete degli uffici con l'obiettivo di migliorare il lavoro interno e di rendere più efficiente l'erogazione dei i servizi.

Anche la trasparenza dell'azione amministrativa e la tempestività delle informazioni vengono garantite grazie al processo di informatizzazione. Infatti, il programma di miglioramento dell'attività degli Uffici Relazioni con il Pubblico, le iniziative del servizio Comune Aperto e il funzionamento dell'ufficio del Difensore Civico sono attività che intendono favorire l'adempimento degli obblighi di trasparenza e di informazione previsti dalle leggi 142/90 e 241/90.

Per la realizzazione di questi programmi saranno disponibili risorse finanziarie per oltre 46 miliardi, con una crescita rispetto al ’97 di circa l’8%.

Tra gli investimenti rilevanti del programma è da segnalare la realizzazione del secondo lotto del Palazzo di Giustizia per in valore di oltre 110 miliardi

 


1.01 Programma per gli organi istituzionali e la partecipazione dei cittadini
 

- Giunta

Assicurare l’espletamento dei compiti istituzionali connessi all’attività amministrativa della Giunta. Garantire l’accessibilità agli atti dirigenziali e alle deliberazioni. Curare la raccolta e l'archiviazione di tali atti.
  indicatori di obiettivo

-Predisposizione, attuazione e verifica del progetto di revisione procedurale e sua implementazione informatica.


-Difensore civico

Garantire il funzionamento del Difensore Civico secondo le norme statutarie e regolamentari. Assicurarne la piena autonomia rispetto agli organi comunali.
  indicatori di obiettivo

- Applicazione del Regolamento del difensore civico


- Gabinetto del Sindaco

indicatori di obiettivo

- pubblicazione e aggiornamento del dossier
- predisposizione dell'archivio informatizzato

L' Ufficio cerimoniale si propone di accogliere le personalità che giungono a Firenze per visite e incontri predisponendo cerimonie e attività connesse ad iniziative istituzionali. Si propone altresì di organizzare manifestazioni rilevanti ai fini sociali, culturali, politici allestendo sale e relativi servizi.
 

indicatori di obiettivo

- numero di cerimonie e di allestimenti di sale e relativi servizi
- numero di bandi e atti amministrativi connessi alle nomine negli enti
- realizzazione dell'archivio elettronico
- pubblicazione del dossier
 

Nell’ambito del settore esteri si intende operare privilegiando progetti destinati alle iniziative connesse al sostegno delle popolazioni in via di sviluppo o vittime di conflitti bellici. Saranno attivate iniziative per la pace e la cooperazione dei popoli
 

indicatori di obiettivo

- realizzazione del progetto Nazareth 2000
- Prosecuzione del progetto accoglienza degli studenti bosniaci con la collaborazione delle associazioni del volontariato fiorentine.
- numero di contatti relativi alla cooperazione decentrata con altri Enti
 


- Ufficio tempi e spazi della città

L'amministrazione intende proseguire la sperimentazione del Piano di coordinamento dei tempi, degli orari, degli spazi della città predisponendo azioni specifiche mirate a semplificare la vita dei cittadini nel rapporto con le istituzioni, gli enti, i servizi, per far loro risparmiare tempo e migliorare la qualità della vita in città. indicatori di obiettivo

- Firenze 2000 Giubileo

L’Ufficio per il Giubileo prosegue l'attività di preparazione dell’organizzazione e dell’accoglienza, degli eventi e delle opere infrastrutturali, che la città metterà a disposizione dei pellegrini e dei visitatori che giungeranno in quella occasione. A questo ufficio sono ricondotte tutte le problematiche che riguarderanno l’evento e che coinvolgeranno l’Amministrazione . In particolare gli sono assegnati compiti di rappresentanza esterna e di coordinamento interno.
  Indicatori di obiettivo

- Città sicura

L'amministrazione intende attivare un Ufficio che sia preposto alla individuazione di adeguate strategie in merito al tema della "sicurezza" e che sia in grado di predisporre interventi operativi capaci di aumentare il grado di sicurezza dei cittadini. L'Ufficio parteciperà alle attività nazionali e internazionali che saranno organizzate in proposito.

- Città sostenibile

L'Ufficio, di nuova istituzione, sarà preposto alla attivazione di politiche ambientali ed energetiche anche in riferimento alla applicazione della Carta di Alboorg nel quadro della convenzione relativa ad "Agenda 21". L'ambito di attività sarà quello relativo alla predisposizione ed attuazione di iniziative specifiche nell'ambito dell'igiene ambientale, della raccolta dei rifiuti, dell'educazione ambientale.   indicatori di obiettivo
  • Risorse umane da impiegare nel 1998 per la realizzazione del programma

  •  
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.A2
    12 
    VIII
    24 
    VII
    24 
    288 
    VI
    24 
    V
    12 
    144 
    IV
    84 
    III
    12 
    144 
     TOTALE
    60 
    720 
     
     

    1.02 Programma per il Consiglio comunale

    L'amministrazione si propone di garantire il funzionamento del Consiglio attraverso l’uso di idonei strumenti organizzativi e finanziari che permettano la piena realizzazione del ruolo di indirizzo e di controllo dell’attività politico-amministrativa dell’ente.
     

    indicatori di obiettivo

     
  • Risorse umane da impiegare nel 1998 per la realizzazione del programma

  •  
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.A3
    12 
    VIII
    24 
    VII
    17 
    204 
    VI
    72 
    V
    13 
    156 
    IV
    60 
    III
    12 
    144 
     
    TOTALE
    56 
     
    672 
     


    1.03 Programma per le funzioni comunali relative all’approntamento degli Uffici Giudiziari

    - Uffici giudiziari 

    Le funzioni che riguardano i locali relativi agli uffici giudiziari sono regolate da specifiche norme di legge. La L. 24.4.1941 n. 392 pone a carico dei Comuni le "spese per il servizio locali e mobilio" degli uffici giudiziari; agli stessi spetta inoltre un contributo annuo per le spese di funzionamento. A partire dall’effettiva istituzione, avvenuta nel 1994, sono a carico dei Comuni anche le spese di funzionamento dei Giudici di Pace, con conseguente aggravio di oneri sul bilancio comunale. Infatti il contributo erogato dal Ministero di Grazia e Giustizia non solo è posticipato rispetto alle spese che l’Amministrazione deve annualmente sostenere e che risultano dall’ultimo rendiconto approvato dall’Ente, ma è condizionato dall’entità dei fondi disponibili sull’apposito capitolo di bilancio del Ministero di Grazia e Giustizia.

    Rilevante il livello degli investimenti per la realizzazione del nuovo palazzo di giustizia, per il quale è prevista nel 1998 la progettazione del secondo lotto che verrà realizzato nel 1999.
     

    Indicatori di obiettivo

    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.


    - Affari generali - servizio conciliazione 

    Dare attuazione alla modifica del processo civile in attuazione della legge 374/91.  Esaurimento delle liti pendenti entro il ‘98, salvo proroga, cui farà seguito la soppressione della struttura.
       
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    VII
    36 
    V
    16 
    192 
    IV
    12 
    III
    108 
    TOTALE
    29 
    348 
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    L2
    103
    22313
    Adempimenti di cui alla legge n.818/84 (N.O.P.) relativi agli uffici giudiziari
    30/04/98
    4.000.000.000 
    2
    1998
    G3
    103
    980103
    Costruzione Palazzo di Giustizia - II stalcio
    31/08/98
    111.640.246.567 
    1
    1999
    V0
    103
    980111
    Lavori di manutenzione straordinaria alla ex "Chiesa dei Battilani" in Via S. Reparata per adattamento ad Archivio della Procura della Repubblica
    30/09/99
    1.500.000.000 
    2
    2000
     

    1.04 Programma per il Servizio Statistico

    Il settore risponderà agli adempimenti richiesti dalla legge limitatamente a quanto previsto dagli obblighi nazionali, dalla posizione dell’ufficio comunale -organo decentrato dell’Istituto Nazionale di Statistica- e dalla normativa sulla toponomastica e sul regolamento anagrafico limitatamente alla numerazione civica esterna. Il settore costituisce servizio di supporto per le necessità statistiche degli uffici comunali.
     

    indicatori di obiettivo

    - Rilevazioni ed elaborazioni statistiche nel rispetto delle scadenze previste dall’ISTAT
    - Aggiornamento del piano topografico
    - Prosecuzione della revisione della numerazione civica
    - Completamento dell’indagine svolta in collaborazione con l’Ufficio Tempi

     

     
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.B1
    1
    12
    VIII
    2
    24
    VII
    5
    60
    VI
    2
    24
    V
    4
    48
    III
    1
    12
    TOTALE
    15
    180
    0
    0
    0
    0
    0
    0
     

    1.05 Programma per il Servizio informatico
     

    scelte

    Il settore opererà per razionalizzare le procedure interne dei diversi servizi e uffici, per ricondurle nell'ambito del Sistema Informatico comunale e per aumentare il livello funzionale e qualitativo delle applicazioni.
    Verrà offerto supporto al decentramento operativo della rete civica e saranno sviluppati alcuni servizi al cittadino.
     

    indicatori di obiettivo

    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
       
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.A3
    1
    12
    DIR.B3
    1
    12
    DIR.S2
    1
    12
    VIII
    8
    96
    VII
    17
    204
    VI
    23
    276
    V
    6
    72
    4
    39
    IV
    4
    48
    III
    2
    24
    TOTALE
    63
    756
    0
    0
    4
    39
    0
    0
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    F0
    105
    31210
    Acquisto sistema automatico di gestione ottica per archivio anagrafico
    31/12/97
    300.000.000 
    2
    1998
    F0
    105
    31204
    Acquisto hardware e software destinati a uffici e servizi vari
    30/04/98
    226.800.000 
    16
    1998
    F0
    105
    31205
    Acquisto hardware e software destinati a uffici e servizi vari (da finanziare con alienazione macchinari ced)
    30/04/98
    480.000.000 
    14
    1998
    C0
    105
    980255
    Spese per set up dati informatici
    480.000.000 
    16
    1998
    F0
    105
    31198
    Acquisto hardware e software destinati a uffici e servizi vari
    31/10/97
    80.000.000 
    6
    1998
    F0
    105
    980260
    Acquisti hardware e software per programmi informatizzazione
    30/04/98
    3.000.000.000 
    2
    1998
    F0
    105
    980027
    Microfilmatura per archivio radiati
    30/04/98
    200.000.000 
    2
    1998
    F0
    105
    31206
    Acquisto hardware e software destinati a uffici e servizi vari
    30/04/99
    800.000.000 
    16
    1999
    F0
    105
    980028
    Microfilmatura per archivio radiati
    600.000.000
    2
    1999
    F0
    105
    980311
    Acquisto hardware e software destinati a uffici e servizi vari
    30/04/00
    500.000.000 
    16
    2000
     


     

    1.06 Programma per la Comunicazione ai cittadini
     

    Ufficio Stampa 

    L’Ufficio ha il compito di promuovere e diffondere i servizi di comunicazione istituzionale all’interno e all’esterno dell’ente utilizzando a questo proposito .
     

    indicatori di obiettivo


    - Ufficio Relazioni con il pubblico

    Affinché l’azione amministrativa sia più trasparente e perchè sia facilitato l’accesso dei cittadini ai servizi e agli atti del Comune, sono attivati gli Uffici Relazioni con il Pubblico. Tali uffici hanno il compito di semplificare ed estendere la comunicazione fra i cittadini e la pubblica amministrazione e di raccogliere osservazioni e reclami.

    indicatori di obiettivo

    - Ampliamento della rete degli enti interessati al progetto URP, raccolta ed elaborazione dei dati e delle informazioni da fornire ai cittadini.
     


    Comune aperto

    Il servizio ha il compito di realizzare e diffondere le iniziative e i progetti di comunicazione del Comune di Firenze
     

    Indicatori di obiettivo

    - Contenimento dei costi per inserzioni
    - Miglioramento della qualità delle pubblicazioni
    - Contenimento dei costi delle attività
     

     
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    VIII
    3
    36
    VII
    12
    144
    VI
    1
    12
    V
    10
    120
    IV
    4
    48
    III
    7
    84
    TOTALE
    37
    444
    0
    0
    0
    0
    0
    0
     
     

    1.08 Programma per i servizi demografici, dello stato civile, delle liste elettorali e della leva 

    Svolgimento delle attività previste dalla legge per quanto riguarda il ruolo del Sindaco sia come Ufficiale di governo che come capo dell’Amministrazione comunale Semplificazione del rapporto tra cittadino e Comune attraverso l’informatizzazione delle procedure e ristrutturazione organizzativa del settore.
     

    Indicatori di obiettivo

    - Parziale automazione del servizio atti notori ed immigrazioni ed implementazione del sistema di gestione code.
    - Rilancio dei servizi Certitel e Certimat per l’incremento del loro utilizzo.
    - Attuazione di modifiche al sistema di rilascio delle carte di identità.
    - Elaborazione del progetto per l’ufficio informazione utenti.
    - Revisione delle collocazioni dei "punti" anagrafici decentrati, apertura punto al Parterre, delega della loro gestione ai Quartieri.
    - Elaborazione del progetto per l’introduzione di nuovi orari di lavoro.
    -Analisi del programma informatico acquisito ed avvio del processo di reingegnerizzazione secondo il progetto definito nell’ambito del Controllo di gestione per lo Stato Civile.
    - Realizzazione di corsi di formazione al personale.
     

    QUALIFICA
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.A3
    1
    12
    VIII
    3
    36
    VII
    85
    1020
    VI
    48
    576
    V
    10
    120
    IV
    6
    72
    III
    18
    216
    TOTALE
    171
    2052
          

    1.09 Programma per la Protezione Civile
     

    Espletamento delle funzioni relative alla protezione civile mediante il Centro comunale di protezione civile, punto logistico di coordinamento degli enti e delle associazioni del volontariato in caso di calamità.
     

    indicatori di obiettivo

    - numero di campagne di sensibilizzazione e di programmi di formazione attuati
    - numero di di corsi e di esercitazioni sulla protezione civile e di preparazione al soccorso per volontari in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Prefettura
    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
     

    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    VIII
    1
    12
    VII
    4
    48
    V
    1
    12
    III
    1
    12
    TOTALE
    7
    84
    0
    0
    0
    0
    0
    0
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    F0
    109
    980269
    Acquisto di attrezzature per la protezione civile
    30/04/98
    50.000.000 
    16
    1998
    V0
    109
    16501
    Sistemazione area per attività addestrative della protezione civile (residui L.10/77)
    30/04/99
    20.000.000 
    6
    1999


    1.10 Programma per il Decentramento amministrativo- Ufficio centrale  

    L’ ufficio, che svolge funzioni di coordinamento e di controllo dell’intero settore che comprende cinque realtà politicamente autonome quali sono i Quartieri, ha il compito di favorire l’attuazione della programmazione attraverso l’emanazione di criteri direttivi adeguati e svolgendo attività di consulenza e di raccordo con l’amministrazione comunale.  

    indicatori di obiettivo

    - Definizione dei criteri direttivi sui servizi decentrati e successive verifiche.
    - Assicurazione della vigilanza dei parchi delle ville Strozzi e Fabbricotti.
    - Numero di interventi realizzati per corsi di educazione per gli adulti italiani e stranieri
    - Numero di soggiorni e centri estivi per adulti e ragazzi coordinati
    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
     


    - Area metropolitana

    Costituire e favorire il funzionamento del servizio area metropolitana. Dare attuazione ad un coordinamento dei progetti europei proposti dai vari settori funzionali e dagli assessori.  

    indicatori di obiettivo

    - numero 12 partecipazioni a COMET (Conferenza Metropolitana).
    - numero 10 riunioni del gruppo tecnico di lavoro.
    - predisposizione di almeno due provvedimenti di recepimento delle delibere COMET:
    - numero 12 sedute delle Commissioni Piani di Settore.
    - percentuale di incremento delle domande di progetti europei presentate alla CEE rispetto alle domande istruite.
      


    - Ufficio immigrati

    L’Ufficio Immigrati prosegue la sua attività di indagine e di elaborazione di proposte e progetti sul fenomeno dell’immigrazione dai paesi comunitari.

    L’attività dell’Ufficio funge da raccordo tra la Giunta e il Consiglio con la Conferenza Provinciale permanente sull’immigrazione, gli Enti Pubblici e le associazioni che si occupano di immigrazione e svolge funzioni di sportello informativo e di punto di inserimento nei centri di prima accoglienza comunali o convenzionati con il Comune.
     

  •   Risorse umane da impiegare nel 1998 per la realizzazione del programma

  •  
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.A2
    1
    12
    DIR.B2
    1
    12
    VIII
    5
    60
    VII
    12
    144
    VI
    3
    33
    V
    3
    28
    80
    103
    3
    31
    IV
    2
    24
    III
    10
    120
    TOTALE
    37
    433 
    80 
    103
    3
    31
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    3A
    110
    11824
    Acquisto di arredi, attrezzature e altri beni mobili per aree verdi
    30/04/99
    500.000.000 
    16
    1999
    3A
    110
    980266
    Acquisti di attrezzature per attività e iniziative dei quartieri
    30/04/98
    500.000.000 
    16
    1998
    3A
    110
    980308
    Acquisti di attrezzature per attività e iniziative dei quartieri
    30/04/99
    500.000.000 
    16
    1999
    3A
    110
    980309
    Acquisti di attrezzature per attività e iniziative dei quartieri
    30/04/00
    500.000.000 
    16
    2000
    3A
    110
    11822
    Acquisto di arredi, attrezzature e altri beni mobili per aree verdi
    30/04/98
    500.000.000 
    16
    1998
     
      

     
    1. Programma per il decentramento amministrativo -
    Consiglio di Quartiere 1
      Il Consiglio si propone di potenziare l'attività amministrativa e di informazione mettendo a disposizione del cittadino nuovi servizi informatizzati
     

    indicatori di obiettivo

    - Realizzazione di un notiziario
    - Attivazione dei collegamenti alla rete civica.
    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.

     

     
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.B3
    1
    12
    VIII
    1
    12
    VII
    2
    24
    V
    1
    12
    IV
    1
    12
    III
    4
    48
    TOTALE
    10
    120 
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    3B
    111
    22330
    Centro Civico P.zza S. Croce - costruzione ascensore e abbattimento barriere architettoniche
    31/08/98
    270.000.000 
    6
    1998
     

    1. Programma per il decentramento amministrativo -
    Consiglio di Quartiere 2
     

    indicatori di obiettivo

    Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.

    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
     

     
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.B3
    1
    12
    VIII
    1
    12
    VII
    4
    48
    V
    3
    36
    IV
    1
    12
    III
    4
    48
    TOTALE
    14
    168 
     
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    G1
    112
    24300
    Realizzazione centro civico del quart.2 presso ex area FILA
    31/08/98
    3.300.000.000 
    2
    1999
     


     
    1. Programma per il decentramento amministrativo
    Consiglio di Quartiere 3   Il Consiglio si propone di offrire ai cittadini un servizio amministrativo migliorato sotto l'aspetto qualitativo anche grazie al crescente livello di informatizzazione introdotto  

    indicatori di obiettivo

    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
     

     
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.B3
    1
    12
    VIII
    1
    12
    VII
    1
    12
    VI
    1
    12
    V
    3
    36
    IV
    1
    12
    III
    5
    60
    TOTALE
    13
    156 
     
        
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    3B
    113
    980001
    Villa Bandini - adeguamento sede istituzionale
    31/08/98
    330.000.000 
    2
    1998
    3B
    113
    23400
    Ristrutturazione locali Via Baldovini ad uso quart.3
    30/04/99
    200.000.000 
    2
    1999
    3B
    113
    980106
    Ex scuola Sauro - Straordinaria manutenzione
    31/12/98
    250.000.000 
    2
    1999
    3B
    113
    980191
    Palazzo del Potestà - Adattamento per usi istituzionali
    30/04/00
    1.680.000.000 
    2
    2000
     
      

    1.14 Programma per il decentramento amministrativo

    Consiglio di Quartiere 4  

    Il consiglio si propone di incrementare il livello di informatizzazione delle procedure amministrative e di promuovere iniziative volte ad accrescere l'informazione del cittadino sui servizi, le attività, le scadenze e gli adempimenti. Si propone altresì di ampliare la qualità e la quantità dei servizi offerti anche attraverso la realizzazione di nuove strutture che saranno fruite dai cittadini del quartiere
     

    indicatori di obiettivo

    - Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
     

    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.B3
    1
    12
    VIII
    1
    12
    VII
    3
    36
    VI
    2
    20
    V
    6
    72
    IV
    1
    12
    III
    5
    49
    TOTALE
    19
    213 
       
    Resp. Procedura
    Programma
    Codice opera
    Descrizione
    Tempi di progettazione
    Importo totale presunto dell'opera 
    Tipo finanz.to
    Data prevista finanz.to
    F0
    114
    31031
    Acquisto arredamenti per Villa Vogel futura sede Quartiere n.4
    31/12/97
    200.000.000 
    16
    1998
    3B
    114
    980107
    Manutenzione straordinaria tetti, ecc. - Via Assisi, 20
    30/04/99
    250.000.000 
    2
    1999
    V0
    114
    23220
    Realizzazione piazza presso il centro civico Viale Canova - (spese per progettaz. L.400.000.000)
    30/04/99
    1.500.000.000 
    2
    1999
    V0
    114
    23221
    Realizzazione Centro civico, Biblioteca e centro per attività culturali Viale Canova - (spese per progettaz. L.400.000.000)
    30/04/98
    5.150.000.000 
    2
    1999
    3B
    114
    23500
    Centro anagrafico via della Casella - Installazione grate di sicurezza a vetrate e porte
    30/04/98
    120.000.000 
    2
    1998
     


    1.15 Programma per il decentramento amministrativo

    Consiglio di Quartiere 5
     

    Il consiglio si propone di proseguire l'attività di gestione dell'attività amministrativa del quartiere e di offrire servizi qualitativamente migliori    
    QUALIFICA
    PERSONALE DI RUOLO
    PERSONALE N.D.R.
    PROGETTI FINALIZZATI
    LAVORI SOCIALM.UTILI
    FUNZ.LE
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    N° DIP.
    MESI
    DIR.B3
    1
    12
    VIII
    1
    12
    VII
    4
    48
    VI
    2
    24
    V
    2
    24
    IV
    1
    12
    III
    1
    12
    TOTALE
    12
    144 

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    Marzo 1998