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Bilancio di previsione 1998


RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 1998-2000
PARTE II.

 
 X
AZIENDA COMUNE

Quest’area accoglie i programmi relativi alle risorse con le quali l’ente realizza i propri obiettivi. Si tratta delle risorse umane, di quelle finanziarie correnti, delle risorse patrimoniali e di quelle materiali, alla definizione delle quali si affianca la funzione di programmazione economico-finanaziaria, quella relativa alla progettazione e alla manutenzione dei beni comunali, nonché i programmi di alcune funzioni di supporto agli organi istituzionali.

Per quanto riguarda la gestione delle risorse tributarie, si rimanda il lettore alla parte della Relazione in cui vengono illustrate in dettaglio le entrate dell’ente.

Anche la politica del personale è illustrata in un capitolo specifico della Relazione, dalla quale si evince che la complessa procedura di riorganizzazione che è stata avviata fin dallo scorso anno è in fase di completamento e che nel corso dell’anno, con l’espletamento dei concorsi per l’assunzione di personale di livello direttivo e dirigenziale, sarà coperto l’organico previsto.

Consistente è il programma di formazione, già avviato nel 1997, che consentirà l’aggiornamento di buona parte del personale sulle materie tecnico-contabili, giuridiche, tributarie.

Per quanto riguarda il Patrimonio non abitativo, sarà affidata ad una ditta esterna l’operazione di accertamento e inventariazione del patrimonio comunale, con la quale si potrà conoscere in dettaglio la quantità e la qualità dei beni immobiliari posseduti dall’amministrazione e che agevolerà, da un lato, il processo di vendita di quella parte del patrimonio considerata non strategica e dall’altro la riconversione ai fini abitativi degli immobili situati nel centro storico.

Infine, per quanto riguarda il programma di realizzazione dei beni comunali, occorre ricordare che la legge 109 del 1994, la cosiddetta Legge Merloni, ha introdotto consistenti innovazioni che si riflettono sulla programmazione degli investimenti.

E’ stata introdotta la figura del coordinatore unico delle opere pubbliche che ha compiti di coordinamento di tutte le fasi degli investimenti: dalla programmazione delle opere da realizzare, alla verifica sul rispetto dei tempi di progettazione; dal controllo sulle gare di appalto alla verifica sul rispetto dei tempi di realizzazione delle opere.

Nel corso del 1998 sono state introdotte nuove procedure di finanziamento e di appalto dei lavori con lo scopo di comprimere i tempi che intercorrono dal momento del completamento della progettazione dell’opera fino alla consegna dei lavori. L’obiettivo è stato quello di accelerare l’iter di richiesta dei finanziamenti e di espletamento delle operazioni di appalto dei lavori, dimezzando i tempi necessari, grazie alla messa a punto di una nuova procedura che consente di effettuare in parallelo le due operazioni che nel passato avvenivano invece in successione.



10.01 Programma per le risorse umane L’Amministrazione si propone, da un lato, di dare attuazione alla riorganizzazione dell’apparato comunale al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia degli uffici e dei servizi ai cittadini; e dall’ altro intende altresì valorizzare le risorse umane attraverso la formazione e l’aggiornamento professionale, incentivare il cambiamento organizzativo, promuovere forme alternative alla gestione diretta nei servizi produttivi ed alla persona. Una consistente attività di razionalizzazione delle procedure e di snellimento per quanto riguarda le selezioni per le assunzioni a tempo determinato e per l'espletamento di concorsi consentirà di completare gli organici e di mettere a regime l'attività delle direzioni.
  indicatori di obiettivo

- Svolgimento dei concorsi interni ed esterni già banditi nel 1997
- Percentuale di riduzione della spesa per assunzioni di personale a tempo determinato.
- Percentuale di incremento del numero di corsi di formazione a aggiornamento e dei dipendenti coinvolti.
-Rilevazione dei rischi sui luoghi di lavoro.
 

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.A2
1
12
DIR.B1
1
12
DIR.B2
1
12
VIII
8
96
VII
53
636
VI
5
60
V
18
216
IV
3
36
III
6
72
TOTALE
96
1152
 

10.02 Programma per la gestione delle risorse tributarie, del servizio affissioni e pubblicità

Aumentare potenzialmente le entrate del bilancio comunale attraverso la lotta all’evasione. Migliorare il livello di trasparenza, semplificazione e di correttezza amministrativa. indicatori di obiettivo

- Incremento entrate da recupero evasione TARSU, ICIAP, ICI.
 

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.A2
1
12
DIR.B2
1
12
VIII
4
48
VII
28
336
VI
10
120
V
24
288
IV
5
60
III
1
12
TOTALE
74
888
 

10.03 Programma per la gestione dei beni demaniali e patrimoniali non abitativi

Di primaria importanza per la gestione economica del patrimonio è la sua esatta conoscenza. La decisione di affidare ad una azienda specializzata l’incarico di inventariare i beni patrimoniali consentirà di recuperare eventuali forme di evasione e di valorizzare il patrimonio non abitativo sia con l’accrescimento delle entrate per canoni irrisori, e comunque per tutti i canoni di affitti attivi inferiori ai prezzi di mercato, sia con l’ottimizzazione della gestione delle sedi comunali volta a ridurre la spesa per fitti passivi. I criteri di utilizzazione del patrimonio da parte di associazioni ed operatori economici saranno rivisti. Sarà effettuata la redazione di un piano di vendite e di nuove acquisizioni patrimoniali  indicatori di obiettivo

-Percentuale di incremento entrate a seguito della revisione dei canoni.
- Percentuale di riduzione delle spese per fitti passivi.
-Predisposizione di un piano di alienazioni patrimoniali e relativa attuazione.
-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.B1
1
12
VIII
6
72
VII
13
156
VI
7
84
V
9
108
6
68
IV
6
72
III
3
36
TOTALE
45
540
6
68
 
Resp. Procedura
Programma
Codice opera
Descrizione
Tempi di progettazione
Importo totale presunto dell'opera 
Tipo finanz.to
Data prevista finanz.to
P0
1003
980279
Affidamento a ditta esterna inventariazione e accertamento patrimonio non abitativo - 1° tranche
30/04/98
1.500.000.000 
16
1998
P0
1003
980280
Affidamento a ditta esterna inventariazione e accertamento patrimonio non abitativo - 2° tranche
30/04/98
1.500.000.000 
16
1999
P0
1003
980297
Affidamento a ditta esterna inventariazione e accertamento patrimonio non abitativo - 3° tranche
30/04/98
1.500.000.000 
16
2000
 

10.04 Programma per la realizzazione e la manutenzione dei beni comunali

- Servizi tecnici

indicatori di obiettivo

-Redazione di progetti e perizie ed affidamento lavori.
-Incremento della capacità e tempestività di risposta alle richieste di intervento.
-Incremento del numero di interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.
-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi


- Nuove infrastrutture

Indicatori di obiettivo

-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
 

QUALIFICA
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.A1
1
12
DIR.A2
1
12
DIR.B1
1
12
DIR.B2
3
36
DIR.S1
1
12
DIR.S3
1
12
VIII
22
262
VII
31
372
VI
11
132
V
81
972
8
88
IV
14
168
III
4
48
TOTALE
171
2050
8
88
 
Resp. Procedura
Programma
Codice opera
Descrizione
Tempi di progettazione
Importo totale presunto dell'opera 
Tipo finanz.to
Data prevista finanz.to
V0
1004
980002
Interventi di realizzazione impianti elettrici, telefonici e trasmissione dati per nuove sedi uffici comunali
30/08/98
300.000.000 
2
1998
V0
1004
18192
Ex Ist. Nazionale ciechi -Lavori per adattamento ad uffici - 1° Lotto
30/04/98
1.000.000.000 
2
1998
G3
1004
23462
Recupero con ristrutturazione dell'immobile denominato "Villa Pallini" per uffici comunali - 1° lotto 
31/12/97
3.800.000.000 
2
1998
V0
1004
24215
Adeguamento funzionale con ristrutt. immobile Via Reginaldo Giuliani per uso uffici 
2.100.000.000 
2
1998
V0
1004
24213
Demolizione immobili fatiscenti Via R. Giuliani (ex Medicea) e ricostruzione 
31/12/97
2.500.000.000 
2
1998
V0
1004
980003
Realizzazione nuovi impianti palestra ex Ist. Naz. ciechi in collegamento con la centrale termica esistente
30/04/98
250.000.000 
2
1998
V0
1004
23189
Lavori di ristrutturazione di immobili da adibire a pubblici servizi
31/12/97
1.000.000.000 
2
1998
V0
1004
22362
Uffici e servizi comunali - Impianto sollevamento liquami - Dev. mutuo Cassa DD.PP. 01-403
30/04/98
50.000.000 
6
1998
E0
1004
35505
Incarichi professionali relativi a investimenti 
30/04/98
1.000.000.000 
16
1998
V0
1004
980046
Ampliamento rete trasmissione dati nelle sedi di uffici e servizi comunali
30/04/98
250.000.000 
2
1998
V0
1004
980047
Adeguamento strutt. immobiliari e cantieri alle norme di sicurezza 
30/04/98
1.000.000.000 
16
1998
V0
1004
980258
Adeguamento strutt. immobiliari e cantieri alle norme di sicurezza 
30/04/98
1.000.000.000 
2
1998
L2
1004
22311
Interventi per adeguamento edifici alle norme di prevenzione e abbattimento barriere architettoniche legge 818/84 (N.O.P.) 
30/04/98
10.000.000.000 
2
1998
L3
1004
30021
Palazzo Vecchio - riordino dei servizi igienici zona uffici
30/04/99
500.000.000 
2
1999
L3
1004
30017
Palazzo Vecchio - restauro delle finestre e vetrate delle zone adibite ad ufficio 
30/04/99
750.000.000 
2
1999
V0
1004
24220
Sostituzione plafoniere in uffici e servizi
31/12/98
300.000.000 
2
1999
E0
1004
35510
Incarichi professionali relativi a investimenti 
30/04/99
2.010.000.000 
16
1999
V0
1004
980298
Adeguamento strutt. immobiliari e cantieri alle norme di sicurezza 
30/04/99
1.000.000.000 
16
1999
V0
1004
980257
Uffici Comunali - Ass.to ai LL.PP. - Realizzazione impianto climatizzazione
30/04/99
350.000.000 
2
1999
V0
1004
980108
Realizzazione impianto di rilevazione e controllo gestionale impianti tecnici installati negli edifici del Comune ad uso uffici
30/04/99
300.000.000 
2
1999
V0
1004
980109
Interventi per adeguamento norme di sicurezza locali uffici comunali
31/12/98
600.000.000 
2
1999
V0
1004
980110
Interventi per il contenimento energetico negli edifici comunali sedi di uffici
31/12/98
1.000.000.000 
2
1999
L2
1004
22314
Interventi per adeguamento edifici alle norme di prevenzione e abbattimento barriere architettoniche legge 818/84 (N.O.P.)
31/12/98
16.000.000.000 
2
1999
V0
1004
12071
Lavori ristrutturazione immobile Parco delle Cascine Uffici ambiente
31/08/99
2.500.000.000 
2
2000
E0
1004
980301
Incarichi professionali relativi a investimenti 
30/04/00
1.000.000.000 
16
2000
V0
1004
980312
Adeguamento strutt. immobiliari e cantieri alle norme di sicurezza 
30/04/00
1.000.000.000 
16
2000
L2
1004
23185
Villa Arrivabene - sistemazione delle aree esterne e recupero annessi
30/04/00
2.000.000.000 
2
2000
V0
1004
22354
Archivio storico - manutenzione impianti elettrici
31/08/99
260.000.000 
2
2000
G0
1004
23240
Accordo programma - Uffici comunali da realizzare nell'area di Novoli (L.19.000.000.000.0)
31/12/99
19.000.000.000 
2
2000
G0
1004
23300
Accordo di programma Novoli - Lavori di ristrutturazione centrale termica per centro documentazione
31/12/99
6.900.000.000 
2
2000
V0
1004
24310
Recupero e gestione Parterre
30/04/98
p.m. 
2
1998
V0
1004
18193
Ex Ist. Nazionale ciechi -Lavori per adattamento ad uffici - 2° Lotto
30/09/99
1.500.000.000 
2
2000
L2
1004
23256
Manutenzione arco monumentale e porzione facciate di competenza comunale in Piazza della Repubblica
30/09/99
500.000.000 
2
2000
L3
1004
30010
Palazzo Vecchio - Restauro del piano terreno e ammezzato - zona uffici anagrafici e stato civile
30/09/99
1.500.000.000 
2
2000
P0
1004
980320
Acquisto Andrea del Sarto
31/12/98
p.m.
2
1998
P0
1004
980042
Acquisto area Pettini - Burresi - Meyer
1999
1.000.000.000 
14
1999
 

10.05 Programma per la gestione economica e finanziaria e per la funzione di programmazione

- Gestione risorse finanziarie

indicatori di obiettivo

- Completa realizzazione del sistema integrato di contabilità finanziaria, economico-patrimoniale ed analitica e del decentramento della gestione contabile.
- Attivazione di nuovi strumenti di finanziamento degli investimenti (BOC, espletamento di gare per l'approvvigionamento di mutui).
- Predisposizione di dettagliata relazione periodica sullo stato di attuazione dei finanziamenti in relazione ai progetti di investimento approvati.
- Stipulazione nuovo contratto di Tesoreria
- Controllo di gestione

indicatori di obiettivo

- Attivazione, sulla scorta dei criteri definiti in apposito manuale tecnico, del sistema integrato di contabilità analitica per centri di costo e produzione dei primi report di controllo.
-Individuazione degli indicatori e loro gestione nelle fasi previsionale e consuntiva.
-Incremento del grado di autonomia di gestione dei sottosistemi di controllo direzionale attivati.
 

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.A1
1
12
DIR.A3
1
12
DIR.B2
1
12
VIII
5
60
VII
36
432
VII P.T.
1
6
VI
3
36
V
5
60
IV
3
36
III
3
36
TOTALE
59
702
 

10.06 Programma per la funzione di provveditorato dell’ente

L’Amministrazione si propone di svolgere in modo accurato e celere le attività di supporto agli altri settori e di contenere la spesa per le attività di gestione diretta. indicatori di obiettivo

-Attività di supporto: incremento della tempestività di risposta.
-Parco automezzi: analisi e controllo del chilometraggio del parco macchine disponibile e valutazioni e proposte sulla convenienza al mantenimento della dotazione.
-Tipografia comunale: analisi su entità e tipologia di lavori svolti all’esterno, confronto tra costi interni ed esterni preordinato ad interventi per ampliare la capacità produttiva e selezionare la produzione.
-Bagni pubblici: contenimento dei consumi ed incremento del tasso di utilizzo.
-Percentuale di riduzione dei tempi di pagamento delle fatture e di rendicontazione delle anticipazioni.
-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nella nota degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.A2
1
12
DIR.B1
1
12
DIR.S3
1
12
VIII
6
72
VII
27
324
VI
1
12
V
91
1092
IV
34
408
III
6
72
TOTALE
168
2016
 
Resp. Procedura
Programma
Codice opera
Descrizione
Tempi di progettazione
Importo totale presunto dell'opera 
Tipo finanz.to
Data prevista finanz.to
F0
1006
30107
Acquisto di beni mobili destinati ad uffici e servizi vari
30/04/98
50.000.000 
14
1998
F0
1006
980261
Acquisti per rinnovo parco macchine 
30/04/98
400.000.000 
2
1998
F0
1006
30113
Acquisto di beni mobili destinati ad uffici e servizi vari
30/04/99
100.000.000 
14
1999
F0
1006
30105
Acquisto di beni mobili destinati ad uffici e servizi vari
30/04/98
1.000.000.000 
16
1998
F0
1006
980313
Acquisto di beni mobili destinati ad uffici e servizi vari
30/04/98
4.200.000.000 
14
1998
F0
1006
30110
Acquisto di beni mobili destinati ad uffici e servizi vari
30/04/99
1.500.000.000 
16
1999
F0
1006
980190
Acquisto di beni mobili destinati ad uffici e servizi vari
30/04/00
1.500.000.000 
16
2000
V0
1006
29138
Bagni pubblici Via S. Agostino - Intervento di risanamento
31/08/98
180.000.000 
2
1999
 
 

10.07 Programma per la Segreteria Generale, l’Ufficio del Direttore Generale e per attività e spese diverse

- Segreteria generale e consulenza giuridico-amministrativa

La Segreteria generale svolge attività di supporto e di collaborazione nei confronti degli organi politici sulla base di quanto previsto dalla L.127/97 con particolare riguardo alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, ai regolamenti e alla applicazione delle norme in tema di trasparenza e di semplificazione. - Ufficio del Direttore Generale Il Direttore Generale sovrintende a tutte le attività necessarie ed utili per la realizzazione del mandato amministrativo del Sindaco, dà impulso ai progetti, ai programmi di sviluppo e di innovazione, coordina i sistemi di pianificazione e controllo della gestione interna, di quella decentrata e degli enti partecipati. Per disposizione di legge egli ha il compito di coordinare la stesura del piano degli obiettivi dell'ente, di verificare il grado di efficacia e di efficienza dell'azione intraprese e di sottoporre agli organi di governo la relazione sullo stato di attuazione dei programmi e dei progetti 

- Revisori dei conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti, quale organo di revisione economico-finanziaria, svolge la propria attività nell’ambito delle mansioni ad esso assegnate dalla normativa. Le scelte del Collegio sono quindi preordinate allo svolgimento delle funzioni previste all’art. 105 del D. Lgsl. 77/95, dallo Statuto e dal Regolamento di Contabilità.

Servizio atti degli organi istituzionali

- Affari generali - servizio corrispondenza

Ottimizzare la funzionalità dei servizi, rispettando il criterio della economicità. Ampliare i collegamenti informatici e la collaborazione con gli Uffici Relazioni con il Pubblico. Applicare le direttive sull'unificazione dei criteri di spedizione

indicatori di obiettivo

-Applicazione e verifica del decentramento del protocollo generale in due settori.
-Applicazione del Progetto di riorganizzazione interna del servizio
-Pubblicazione sui mezzi d’informazione, in collaborazione con l’URP, delle modalità che i cittadini dovranno seguire per comunicare con gli uffici comunali.
-Attuazione del progetto approvato con deliberazione della Giunta n. 2202/96 in ordine alla notifica degli atti per conto terzi.


- Affari Legali

Massimizzare la funzionalità del servizio riducendo al minimo le richieste di consulenza esterna.

indicatori di obiettivo

- Riduzione delle richieste di consulenza all’esterno.


- Contratti e appalti

Attraverso questo settore l'amministrazione intende da un lato espletare attività di supporto ai settori tecnici per la predisposizione di procedure di gara, la redazione e stipula di contratti ecc. e per la realizzazione di attività di vendita e di acquisizione del patrimonio comunale, e dall'altro proseguire l'attività di gestione delle polizze assicurative e delle convenzioni e assicurazioni. indicatori di obiettivo

-Incremento della tempestività di risposta per le attività di supporto.

 


- Espropri

Per quanto riguarda il pagamento dei maggiori oneri di esproprio per l’acquisizione di aree pubbliche, l’Amministrazione intende accelerare le pratiche di rideterminazione e di liquidazione delle indennità allo scopo di contenere al massimo il pagamento di interessi.

- Polizia amministrativa

L’Amministrazione si propone di soddisfare la crescente richiesta da parte degli utenti di servizi sempre più precisi, puntuali e qualificati e di erogare tali servizi in modo sempre più rapido. Verranno semplificate e informatizzate le procedure, verranno accorpate in modo logistico alcune funzioni, verranno applicati nuovi regolamenti. indicatori di obiettivo

- Elaborazione di un progetto di razionalizzazione procedurale.


Applicazione dei nuovi regolamenti

Risorse umane da impiegare nel 1998 per la realizzazione del programma
 
QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
DIR.A1
1
12
DIR.A2
1
12
DIR.B1
31
299
DIR.B2
1
12
VIII
36
355
VII
29
346
VI
67
490
V
84
1008
23
235
11
121
IV
12
144
III
23
252
TOTALE
285
2930
23
235
11
121
SEGRETAR.
GENERALE
1
12
DIRETTORE
GENERALE
1
12
 


10.09 Programma per il decentramento della manutenzione dei beni comunali Consiglio di Quartiere 1

Il Consiglio si propone di realizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di competenza e di realizzare la progettazione e il controllo delle opere appaltate nel rispetto dei tempi programmati. indicatori di obiettivo

-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nelle note degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
 

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
VIII
1
12
VII
3
36
VI
1
12
V
1
12
TOTALE
6
72
 

10.10 Programma per il decentramento della manutenzione dei beni comunali Consiglio di Quartiere 2

Il Consiglio si propone di realizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di competenza e di realizzare la progettazione e il controllo delle opere appaltate nel rispetto dei tempi programmati indicatori di obiettivo

-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nelle note degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
 

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
VIII
1
12
VII
1
12
VI
1
12
III
1
12
TOTALE
4
48
 

10.11 Programma per il decentramento della manutenzione dei beni comunali Consiglio di Quartiere 3

Il Consiglio si propone di realizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di competenza e di realizzare la progettazione e il controllo delle opere appaltate nel rispetto dei tempi programmati indicatori di obiettivo

-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nelle note degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.
 

QUALIFICA
PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE N.D.R.
PROGETTI FINALIZZATI
LAVORI SOCIALM.UTILI
FUNZ.LE
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
N° DIP.
MESI
VIII
1
12
VII
2
24
VI
1
12
V
1
12
III
1
12
TOTALE
6
72
 

10.12 Programma per il decentramento della manutenzione dei beni comunali Consiglio di Quartiere 4

Il Consiglio si propone di realizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di competenza e di realizzare la progettazione e il controllo delle opere appaltate nel rispetto dei tempi programmati indicatori di obiettivo

-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nelle note degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.

 
  1. Programma per il decentramento della manutenzione dei beni comunali Consiglio di Quartiere 5
Il Consiglio si propone di realizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di competenza e di realizzare la progettazione e il controllo delle opere appaltate nel rispetto dei tempi programmati indicatori di obiettivo

-Rispetto dei tempi di progettazione degli interventi indicati nelle note degli investimenti ed attivazione delle procedure necessarie al finanziamento ed alla realizzazione degli interventi stessi.


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Marzo 1998